Bolifushi 2008 - Gennaio 2008

Gennaio 2008 - racconto di Andrea

 

La Nostra avventura è cominciata il 26 gennaio 2008 con la partenza da Roma Fiumicino, aereo tipo Boeing 767 decollato alle ore 21.00 e atterrato a Malè alle ore 12:00, come da programma, la nostra destinazione era il resort di Bolifushi distante circa 30min dall’aeroporto tramite barca veloce .
Arrivati a Bolifushi siamo stati accolti dallo staff con una bevanda di benvenuto simile ad un succo di mela molto concentrato (un po’ troppo dolce) insieme ad un asciugamanino umido e profumato per detergerci il viso; il tempo ci è parso subito buono, mare calmo e soprattutto i mitici 30°C maldiviani; nel giro di 5 minuti tutto lo stress accumulato nell’arco di un anno lavorativo era sparito!!
Raggiunta la nostra Beach Villa personale abbiamo iniziato piano piano a realizzare di essere appena sbarcati nel tanto desiderato paradiso terrestre .. aperte le tende della camera da letto una visione da lasciarci senza fiato: a un passo da noi un soppalchino in legno che si affacciava direttamente sulla spiaggia color talco e immediatamente dopo l’oceano Indiano. Eravamo cirondati da una vegetazione verdissima e rigogliosa ricca di palme di cocco, ma la cosa più bella di questo panorama era il tramonto, osservare il sole immergersi e spegnersi nell’oceano era una scena vista solo nei film fino a quel’istante!

L’ISOLA

L’isola è piccolissima, in 10 minuti la si gira completamente; a livello architettonico le strutture presenti sono semplicissime ma dotate allo stesso tempo di tutti i comfort, ovviamente nel massimo rispetto dell’ambiente naturale circostante.
Nella parte sud-est sono posizionate le beach villa che come già detto si affacciano direttamente sulla spiaggia e nel giro di 10-15m ci si trova già immersi in acqua. Più ad ovest ci sono le water villa, praticamente le stesse identiche villette ma costruite su palafitte in corrispondenza dell’ acqua, molto carine, anche i loro interni completamente in legno dal pavimento alle pareti.
Di fronte le water villa costruite sulla sabbia ci sono le camere standard a due piani praticamente situate quasi al centro dell’isola (30-40 distanti dall’acqua). A nostro avviso le beach villa sono il giusto compromesso per tutto quello che si vuol fare … bagno, sole, privacy e comodità.

Nella parte nord-ovest dell’isola si trova il bar mentre la reception e il ristorante sono situati precisamente al centro mentre il centro Diving, per gli appassionati di immersione, è ubicato un po’ più a est.
-Il bar: è stato costruito su palafitte e per metà si trova sull’acqua; di sera tra un caffè e un cocktail se si scorge all’orizzonte è possibile intravedere le luci della capitale che per niente disturbano il panorama.(Voto 8 e 1/2 relax )

-Il ristorante: completamente “pavimentato” con sabbia è raggiungibile anche a piedi nudi, è stata una delle nostre mete preferite; i cuochi erano maldiviani e le pietanze variavano tra cucina tipica locale e italiana, tutto buonissimo niente escluso. (Voto 9+, servizio/cucina).

Il diving center: il centro diving per chi non lo sapesse da la possibilità ai turisti di affittare pinne,maschere e qualsiasi altro accessorio utile per le immersioni (bombole, gav,strumentazione varia ecc…) ma cosa importante, per gli appassionati del mondo subacqueo, da anche possibilità di conseguire nel giro di 4-5gg il brevetto Open water PADI di primo livello (o superiore) riconosciuto in tutto il mondo. (Voto 8 professionalità/organizzazione)

-Spiaggia e sabbia: sono estremamente curate, ogni mattina uno squadrone di 10-15 persone si metteva a lavoro con un solo obbiettivo, sistemazione e manutenzione del verde circostante, pulizia della sabbia ecc… , questo in tutto il perimetro dell’isola. (Voto 9)

 

 

Clicca QUI PER GIRARE PAGINA