Bolifushi 2008 - Gennaio 2008
SNORKELING & IMMERSIONI
Impossibile non desiderare di metter la testa sott'acqua...., anche alle persone che hanno meno confidenza con questo splendido elemento, consigliamo di mettere in valigia pinne, maschera e snorkel ed iniziare ad esplorare questo mondo meraviglioso...
Non c'è bisogno di andare molto in profondità per avere la sensazione di nuotare in un acquario..., basta farsi trasportare dolcemente dalle acque tiepide e cristalline maldiviane e godersi uno spettacolo unico ed emozionante ricco di colori che appartengono ad una flora ed una fauna acquatica meravigliosa.
Per chi invece, come noi, è un amante delle immersioni, consigliamo di fare dei bellissimi full day in barca e visitare gli splendidi fondali delle isolette semi-deserte circostanti che vi offriranno uno spettacolo unico, avendo come protagonisti giganteschi pesci di passo come gli squali, i blue marlyn e i numerosissimi tonni che vi lasceranno senza fiato! METAFORICAMENTE PARLANDO EH! ;)
Dopo un’immersione o snorkeling ricordatevi di sciacquarvi bene le orecchie per evitare le infezioni poiché l’acqua delle Maldive è ricchissima di Plancton.
CONSIGLI
I consigli che possiamo dare a chi ha in progetto di partire per le Maldive sono pochi ma essenziali.
Cose che non devono mancare in valigia:
-Crema ad alto fattore protettivo (20-30) e crema after sun
-Disinfettante, cotone sterile e cerotti
-Antibiotico ampio spettro
Cosa non dovete mettere in valigia:
-Scarpe (se non quelle utilizzate per il viaggio)
-Maglioncini e pantaloni pesanti (la temperatura va dai 30°C durante il giorno e 28°C la sera)
Godetevi la vacanza e divertitevi!!!!!!!!!!!!